SEI IN > VIVERE BRINDISI > POLITICA
comunicato stampa

Vicesindaco in missione a Roma, incontro col ministro Fitto

1' di lettura
16

Missione istituzionale a Roma del vicesindaco di Brindisi con delega all'Urbanistica, rigenerazione urbana, mobilita, trasporti dott. Massimiliano Oggiano, che ha incontrato il Ministro degli Affari Europei, Coesione e PNRR Raffaele Fitto per discutere di alcuni progetti inizialmente finanziati con fondi del Ministero dell'Interno, e successivamente spostati sui fondi PNRR.

Smentite le voci del definanziamento di tre importanti opere di mobilita e rigenerazione urbana. Confermati tutti e tre i finanziamenti: 1. Cerniera di mobilità urbana (via Tor Pisana) area parcheggio ex scalo merci RFI 10.100.000 euro; 2. Zona 30 all'interno del quartiere Materdomini e realizzazione di rotatorie viabili 3.500.000 euro; 3. Corridoio di mobilità dolce tra la Città compatta di Brindisi ed il mare (sottovia veicolare e ciclopedonale) del quartiere Materdomini 4.200.000 euro.

Ora bisognerà superare alcune criticità riscontrate successivamente alla presentazione delle schede progettuali ammesse a finanziamento, e rispettare i tempi previsti. L'Amministrazione Marchionna intende affrontare le criticità ereditate e proseguire il percorso intrapreso per portare a compimento gli interventi finanziati e contribuire al conseguimento degli obiettivi primari di una Città più vivibile e con una mobilità urbana sostenibile ed ecocompatibile.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2024 alle 19:06 sul giornale del 09 marzo 2024 - 16 letture






qrcode