Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale all’Ambiente Anna Grazia Maraschio, il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, la presidente di Ager Puglia Fiorenza Pascazio e il presidente di Aqp Domenico Laforgia hanno illustrato oggi il progetto Ager e Aseco nel corso di una conferenza stampa a Brindisi nella sala Gino Strada di Palazzo Granafei-Nervegna.
Da Regione Puglia
Domani (ore 9.30 al Petruzzelli) la presentazione pubblica alle parti sociali della programmazione europea per la Puglia, oggi la riunione del comitato di sorveglianza dei fondi UE 21-27. Sono intervenuti tra gli altri per la Regione Puglia il vicepresidente Piemontese, la consigliera delegata Di Bari e l’assessore Leo.
Da Regione Puglia
La guardia di finanza di Brindisi ha eseguito il sequestro di aree di terreno ricavate dalla lottizzazione abusiva di un fondo agricolo esteso su una superficie pari a circa 30.000 metri quadrati in Contrada Apani, compresa fra la zona più prossima al litorale marino adriatico e la Strada Statale 379 di Egnazia e delle Terme di Torre Canne.
di Redazione
"La Puglia è stata la prima regione in Italia a uscire dall’infrazione europea sulle discariche abusive. Abbiamo bonificato tutti i 6 siti sotto osservazione. Un motivo di orgoglio e un grande risultato raggiunto grazie alla costante collaborazione con il commissario unico per la bonifica delle discariche, il generale dei carabinieri Giuseppe Vadalà”.
Da Regione Puglia
La guardia di finanza di Brindisi in sinergia con i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, nell’ambito dei quotidiani servizi di vigilanza operati all’interno degli spazi doganali del porto, hanno sequestrato un ingente carico di merce contraffatta proveniente da Paesi dell’est Europa.
di Redazione
La FILT CGIL di Brindisi esprime tutte le proprie preoccupazioni in merito alle continue violenze e reiterate aggressioni ai danni del personale viaggiante del trasporto pubblico locale, non ultimo l’episodio verificatosi nella giornata di giovedì 26 gennaio 2023 ai danni di un autista della S.T.P. Brindisi.
da FILT CGIL Brindisi
Nell’ambito delle ordinarie attività di presidio dei varchi doganali e di controllo dei viaggiatori e delle merci, i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli – Sezione Operativa di Costa Morena in sinergia con i Finanzieri del Gruppo di Brindisi hanno intercettato un ingente carico di olio d’oliva proveniente dall’Albania.
da Redazione Vivere Puglia
Lunedì referenti di RFI coordinati da Antonello Martino, Responsabile Ingegneria e Investimenti della Direzione Stazioni di RFIhanno, hanno presentato presso Palazzo di Città al sindaco Riccardo Rossi, al vice sindaco Elena Tiziana Brigante e al dirigente ai Lavori pubblici Fabio Lacinio il progetto di restyling della stazione ferroviaria che prevede interventi per 15 milioni di euro con fondi PNRR.
da Comune di Brindisi
È stato pubblicato un secondo bando (https://www.comune.brindisi.it/brin.../po/mostra_news.php...) per la selezione di 54 giovani operatori volontari, tra i 18 e 28 anni, di cui 14 con difficoltà economiche desumibili da un valore ISEE inferiore o pari alla soglia di 15.000 euro, da impiegarsi nel Programma di Servizio Civile Universale denominato “Cultura, Solidarietà ed Innovazione sociale: parole d’ordine per il rilancio socio-culturale Ionico Adriatico”.
da Comune di Brindisi
L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori di “Demolizioni e rimessioni in pristino dello stato dei luoghi dell’area occupata dall’ex lido Provincia” nell’ambito del progetto Rete ecologica regionale dal torrente Giancola al bosco del Compare di Brindisi.
da Comune di Brindisi
È stata inaugurata il 14 gennaio a Palazzo Granafei-Nervegna la mostra “Dai valore alla bellezza” che racconta le ultime 3 edizioni del concorso fotografico Wiki Loves Puglia con le più belle immagini del territorio pugliese e di Brindisi, i fotografi e i beni ritratti della nostra città si sono distinti ricevendo premi in diverse edizioni.
da Comune di Brindisi
Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia di Francavilla Fontana hanno dato esecuzione ad un decreto, emesso dal Tribunale di Brindisi su richiesta della locale Procura della Repubblica, che dispone il sequestro di un Bar tabaccheria con ricevitoria del lotto nonché di beni e disponibilità finanziarie fino alla concorrenza della somma di 218.000,00 euro.
da Redazione Vivere Puglia
È stato inaugurato giovedì pomeriggio il Centro donazione sangue dell’ospedale di Ostuni, articolazione del Servizio di Medicina trasfusionale del Presidio ospedaliero Antonio Perrino di Brindisi. I locali sono al piano terra e adiacenti al nuovo Centro prelievi aperto nel mese di novembre.
da Regione Puglia
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi, nell’ultimo periodo dell’anno appena trascorso, hanno eseguito un’intensa attività a contrasto del sommerso da lavoro, condotta trasversalmente nei confronti di diverse tipologie di attività commerciali, che ha permesso di portare allo scoperto l’impiego di 23 lavoratori in nero ed 1 irregolare, mentre sono 32 le posizioni ancora da verificare.
da Redazione Vivere Puglia