Palazzo Granafei-Nervegna si è illuminato di blu per la Giornata mondiale del Diabete

1' di lettura 14/11/2022 - In occasione della Giornata mondiale del Diabete che ricorre il 14 novembre, Palazzo Granafei-Nervegna si è illuminato di blu su richiesta dell’AGD Delfini Messapici, l’associazione di genitori a sostegno delle persone affette da diabete mellito di tipo 1, patologia autoimmune cronica (insulinodipendente) che colpisce in particolare bambini e giovani.

L’associazione Delfini messapici dal 2011 è impegnata in attività di sensibilizzazione, formazione e informazione su questa malattia metabolica poco conosciuta nella popolazione e purtroppo in esponenziale diffusione. Non tutti sanno che anche i bambini possono avere il diabete, quello di tipo 1 in particolare, da non confondere con il più comune e diffuso diabete di tipo 2, altra tipologia che solitamente può colpire adulti e anziani con uno stile di vita sedentario, un’alimentazione sbilanciata o per altri fattori.

Il cerchio blu rappresenta l’unità della comunità mondiale di fronte alla pandemia del diabete, la Giornata è stata istituita per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2022 alle 10:47 sul giornale del 15 novembre 2022 - 8 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCsF





logoEV