Al via "Brindisi a San Martino" nelle vie del centro presso i negozi aderenti

2' di lettura 09/11/2022 - "Brindisi a San Martino" si svolgerà venerdì 11 novembre 2022 a partire dalle ore 16 nelle vie del centro presso i negozi aderenti. I sommelier professionisti dell’AIS terranno degustazioni guidate, attraverso l’esplorazione delle produzioni di 15 cantine pugliesi.

L'evento è promosso ed organizzato dal Distretto Urbano del Commercio di Brindisi, in collaborazione con il Comune di Brindisi e con il coinvolgimento delle Cantine locali, dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier), del Museo Archeologico Ribezzo, della Collezione Archeologica Faldetta.

La manifestazione è stata pensata per promuovere le attività degli esercenti del DUC Brundisium, attraverso il coinvolgimento attivo di cittadini e clienti, in stretta connessione con il processo di valorizzazione della tradizione enologica del nostro territorio.

PERCORSI CULTURALI

Museo Archeologico Ribezzo - Brindisi - piazza Duomo

- Dalle ore 16.30 percorso tematico gratuito: "La cultura della vite e del vino raccontata attraverso la collezione archeologica del museo Ribezzo"

Info e prenotazione: tel. 0831544257

Collezione Archeologica Faldetta - Palazzina Belvedere

- Ore 16.30 laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni - una questione di Gustum. I partecipanti saranno guidati nella preparazione di un vino aromatico.

- Ore 18.30 visita guidata tematica: "Da Dioniso a Bacco".

Info e prenotazione obbligatoria segreterialecolonne@gmail.com tel. 3792653244

SOLIDARIETÀ

"Brindisi a San Martino 2022" è in stretta collaborazione con "Sorsi e Morsi di San Martino", evento a scopo benefico che si svolge l'11 e il 12 novembre presso il chiostro di San Paolo Eremita.

Grazie al pieno coinvolgimento degli operatori commerciali, in tutti gli esercizi aderenti all'iniziativa sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore automatico da installare all’interno dell’area del DUC, così da garantire un indispensabile servizio a tutti coloro che quotidianamente frequentano il centro commerciale di Brindisi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2022 alle 12:29 sul giornale del 10 novembre 2022 - 8 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dBwi





logoEV