SEI IN > VIVERE BRINDISI > ATTUALITA'
articolo

Comune di Brindisi: l’amministrazione comunale ha illustrato alla BIT di Milano i grandi eventi estivi di Brindisi legati al mare

2' di lettura
137

L’amministrazione comunale ha illustrato, in occasione della BIT- Borsa Internazionale del Turismo di Milano, i grandi eventi estivi di Brindisi legati al mare.
Alla conferenza stampa che si è svolta presso lo stand della Regione Puglia ha partecipato per il Comune di Brindisi l’assessore allo sport, Oreste Pinto, insieme all’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane, all'assessore regionale Sport e Demanio, Raffaele Piemontese, al Presidente del Distretto Nautico di Puglia, Giuseppe Danese, al Commissario Straordinario della Camera di Commercio, Antonio D’Amore, al Presidente e l’Amministratore Delegato del Marina di Brindisi, rispettivamente Claudio Gorelli e Dario Montanaro.
In calendario new entry ed appuntamenti divenuti ormai storici che hanno come comune denominatore lo sport e il mare.
IL PROGRAMMA
Ad inaugurare la rassegna il 4 giugno sarà il “Salento Tag Heuer Vela Cup”, prima edizione di una competizione nazionale organizzata dalla rivista di settore “Il Giornale della Vela” in collaborazione con il Marina di Brindisi.
Dal 12 al 14 giugno sarà la volta della 36esima edizione della Regata Internazionale Brindisi- Corfù, organizzata dal Circolo della Vela Brindisi.
Dal 24 al 26 giugno, il porto interno di Brindisi tornerà ad ospitare, dopo la finale del Campionato Italiano dei Giovani Piloti Next Generation, che si è svolto nell’ottobre 2021, il Campionato di Mondiale di Motonautica, nona edizione, che per tre giorni porterà a Brindisi piloti e team provenienti da ogni parte del mondo.
16 luglio sarà di scena la seconda edizione di “Brindisi in Voga”, organizzata dall’A.S.D. Circolo Remiero Brindisi, evento inclusivo dedicato a tutte le associazioni che praticano attività in mare nel capoluogo adriatico senza l’ausilio del motore.
Il cartellone degli eventi estivi legati al mare si prosegue il 4 settembre con il “Palio dell’Arca” che fa parte del programma dei festeggiamenti organizzati in onore dei Santi Patroni di Brindisi, san Teodoro e San Lorenzo. La competizione, giunta alla 27esima edizione, è organizzata dal Circolo Remiero Brindisi, dall’Arcidiocesi di Brindisi- Ostuni e dai Vogatori Remuri Brindisi.
Chiusura con in grande stile per il cartellone degli eventi estivi che ha in programma da 19 al 23 ottobre, la 18esima edizione del Salone Nautico di Puglia, organizzato da Sea Event Agency. Anche quest’anno la manifestazione si terrà nel Marina di Brindisi che ospiterà espositori provenienti da tutta Italia, convegni, progetti di formazione oltre al confermato villaggio degli sport del mare.




Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2022 alle 14:36 sul giornale del 14 aprile 2022 - 137 letture






qrcode