12 novembre 2022


11 novembre 2022


...

Nel pomeriggio di mercoledì presso la Chiesa “Santa Maria Madre della Chiesa” in Ostuni (Br) è stata celebrata una santa messa in memoria del Finanziere Scelto Fabio Perissinotto, alla presenza delle Massime Autorità della Provincia, del Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Fabrizio Toscano e del Comandante Provinciale di Brindisi, Colonnello Piergiorgio Vanni ed ha visto la partecipazione di una rappresentanza di militari e dei componenti delle Sezioni A.N.F.I..


10 novembre 2022


...

Sono iniziati i lavori del progetto Shuttle di collegamento tra l’aeroporto di Brindisi e la rete ferroviaria, appaltati alla Doronzo Infrastrutture S.r.l. di Barletta, finanziato dalla Regione Puglia con un investimento di 37 milioni di euro. Il sevizio veloce, con autobus a metano su gomma, effettua pochissime fermate, permettendo a chi transita nelle stazioni di Brindisi, Lecce e Taranto, l’arrivo in aeroporto in tempi ridottissimi.



9 novembre 2022


...

È stato inaugurato lunedì 7 novembre 2022 l’impianto fotovoltaico presso la scuola primaria dell’Istituto comprensivo Sant'Elia-Commenda di via Mantegna, realizzato nell’ambito del progetto CO-CLEAN Project, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro 2014/2020, di cui il Comune di Brindisi è ente capofila.


...

L'amministrazione rende noto che è indetto l'avviso pubblico esplorativo per la raccolta di manifestazioni di interesse per “Brindisi Porto Natale”, l’insieme di eventi ed iniziative che andranno a comporre il calendario degli eventi natalizi della città di Brindisi che quest’anno avrà come tema la pace, da tenersi dall’8 dicembre 2022 all’ 08 gennaio 2023.


8 novembre 2022



7 novembre 2022




5 novembre 2022



...

Si è conclusa domenica 30 ottobre la Superbrindisi Autumn School, la scuola dell’innovazione in modalità residenza che dal 26 al 30 ottobre 2022 ha accolto 50 partecipanti provenienti da Brindisi e da altre città pugliesi e italiane per il percorso di formazione del progetto "Case di Quartiere", con esperti dalle più innovative esperienze di rigenerazione urbana di Puglia e d'Italia, sui temi della gestione di spazi a vocazione sociale e culturale attraverso il coinvolgimento delle comunità, il design dei servizi e l’autocostruzione.


...

Lo scorso 31 ottobre, con l’Ordinanza numero 107/2022, la Capitaneria di Porto di Brindisi ha adottato il nuovo “Regolamento per la disciplina degli accosti e della sosta agli ormeggi delle navi nel porto di Brindisi”. Il documento che entrerà in vigore dal prossimo 14 novembre è stato realizzato in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM).


...

Fratelli d'Italia, Circoli Nuova Fasano e Movimento In Comune, alla vigilia degli ennesimi lavori di riqualificazione del polmone verde della nostra cittadina, pongono l'accento sulla assoluta mancanza di sicurezza sia della Villa Comunale che di tutti le zone adiacenti il centro cittadino.


4 novembre 2022



...

Un 'patto' per attrarre nomadi digitali. Airbnb da una parte promuoverà Brindisi e la sua provincia, in Puglia - individuate quest'estate come uno dei 20 hub mondiali che verranno promossi perché destinazioni digital nomad friendly - come meta per adatta per lavorare da remoto per lunghi periodi.






...

Le nuove generazioni salveranno la tradizione: una speranza e un'urgenza per il futuro ma soprattutto un obiettivo programmatico da cui è nata l'idea di World Music Academy (WMA), centro sperimentale guidato da Vincenzo Gagliani, a San Vito dei Normanni (Brindisi) di dar vita nel 2022 a Nuova Generazione Trad, progetto aggiudicatario del bando triennale del Ministero della Cultura per l'erogazione del FUS, unico progetto vincitore sul tema delle tradizioni.


3 novembre 2022




2 novembre 2022






31 ottobre 2022

...

La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.