7 novembre 2022




5 novembre 2022



...

Si è conclusa domenica 30 ottobre la Superbrindisi Autumn School, la scuola dell’innovazione in modalità residenza che dal 26 al 30 ottobre 2022 ha accolto 50 partecipanti provenienti da Brindisi e da altre città pugliesi e italiane per il percorso di formazione del progetto "Case di Quartiere", con esperti dalle più innovative esperienze di rigenerazione urbana di Puglia e d'Italia, sui temi della gestione di spazi a vocazione sociale e culturale attraverso il coinvolgimento delle comunità, il design dei servizi e l’autocostruzione.


...

Lo scorso 31 ottobre, con l’Ordinanza numero 107/2022, la Capitaneria di Porto di Brindisi ha adottato il nuovo “Regolamento per la disciplina degli accosti e della sosta agli ormeggi delle navi nel porto di Brindisi”. Il documento che entrerà in vigore dal prossimo 14 novembre è stato realizzato in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM).


...

Fratelli d'Italia, Circoli Nuova Fasano e Movimento In Comune, alla vigilia degli ennesimi lavori di riqualificazione del polmone verde della nostra cittadina, pongono l'accento sulla assoluta mancanza di sicurezza sia della Villa Comunale che di tutti le zone adiacenti il centro cittadino.


4 novembre 2022



...

Un 'patto' per attrarre nomadi digitali. Airbnb da una parte promuoverà Brindisi e la sua provincia, in Puglia - individuate quest'estate come uno dei 20 hub mondiali che verranno promossi perché destinazioni digital nomad friendly - come meta per adatta per lavorare da remoto per lunghi periodi.






...

Le nuove generazioni salveranno la tradizione: una speranza e un'urgenza per il futuro ma soprattutto un obiettivo programmatico da cui è nata l'idea di World Music Academy (WMA), centro sperimentale guidato da Vincenzo Gagliani, a San Vito dei Normanni (Brindisi) di dar vita nel 2022 a Nuova Generazione Trad, progetto aggiudicatario del bando triennale del Ministero della Cultura per l'erogazione del FUS, unico progetto vincitore sul tema delle tradizioni.


3 novembre 2022




2 novembre 2022






31 ottobre 2022

...

La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.


...

“Il bollino è obbligatorio e viene applicato, a seguito di verifica di conformità e di controllo di funzionalità, da parte di manutentori autorizzati. Il valore del bollino, per la Regione Puglia, viene determinato con delibera della giunta regionale. La competenza a deliberare aumenti è limpidamente ascritta in capo alla sola giunta regionale […] né il fatto che il Comune di Brindisi si trovi attualmente in stato di dissesto finanziario potrebbe autorizzare una simile deroga, ossia la possibilità di introdurre diversi importi del bollino rispetto alle quote fissate a livello regionale”




29 ottobre 2022




28 ottobre 2022


27 ottobre 2022

...

I finanzieri della Compagnia di Fasano, nell’ambito del potenziamento dei servizi di istituto a contrasto dell’evasione fiscale, mediante interventi finalizzati ad assicurare la sicurezza economico finanziaria, nei giorni scorsi hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore del trasporto merci su strada.


...

Sarà Brindisi ad accogliere la 63^ tappa della VI Edizione dell'International Street Food 2022, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. Si svolgerà a piazzale Lenio Flacco – al Porto, ed inizierà sabato 29 ottobre per proseguire fino a martedì 1 novembre 2022, tutti i giorni dalle ore 12 alle 24.


26 ottobre 2022