5 agosto 2022



4 agosto 2022


...

Con il progetto “Bravo Innovation Hub” , L’acceleratore con sede a Brindisi dedicato alle imprese più innovative del Mezzogiorno, Invitalia è stata selezionata dal MISE per rappresentare l’Italia agli European Enterprise Promotion Awards-EEPA 2022, i premi per la promozione d’impresa promossi dalla Commissione europea e coordinati in Italia dal Ministero dello sviluppo economico.


3 agosto 2022

...

Sul sito www.marioperrotta.it (tramite il servizio oooh.events) sono disponibili i biglietti di Libertà rampanti, primo atto del nuovo progetto speciale di Mario Perrotta: giovedì 4 e venerdì 5 agosto nell'Abbazia di Santa Maria di Cerrate a Lecce e sabato 6 agosto in Piazza Duomo a Brindisi l'attore, autore e regista leccese, tre volte Premio Ubu, sarà in scena con la giornalista di Repubblica Sara Chiappori e con il teologo Vito Mancuso.



2 agosto 2022


1 agosto 2022




30 luglio 2022

...

La decisa ripresa dei traffici registrata presso il porto e l’aeroporto di Brindisi in concomitanza dell’avvio della stagione turistica, anche a seguito del venir meno delle limitazioni agli spostamenti dovute all’emergenza pandemica, ha imposto la necessità di rafforzare i controlli presso i varchi doganali attraverso la predisposizione di meticolose procedure di analisi dei rischi su mezzi e passeggeri, in arrivo ed in partenza, da sottoporre a controllo.



...

Nel centro storico di Brindisi 12 panchine solari per ricaricare i cellulari. Il racconto del sindaco Riccardo Rossi: "Da oggi (28 luglio) nel centro storico di Brindisi nei pressi di beni culturali stiamo installando le panchine smart, alimentate con pannelli solari dove sarà possibile, una volta entrate in funzione, ricaricare i cellulari e altri dispositivi elettronici tramite porta USB o in modalità Wifi.


29 luglio 2022


28 luglio 2022




...

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM) ha pubblicato, nei giorni scorsi, sul proprio sito internet l’avviso per una manifestazione di interesse per la valorizzazione e gestione dell’ex Picnic, ristorante molto in voga negli anni Cinquanta, ricadente nell’area demaniale marittima di giurisdizione dell’Ente.


27 luglio 2022


26 luglio 2022


25 luglio 2022



23 luglio 2022


...

Si informa che a partire dal prossimo 1 agosto saranno attivi i dispositivi elettronici, photored, in grado di rilevare e fotografare i veicoli che transiteranno con il rosso nei seguenti semafori cittadini: - viale Aldo Moro intersezione via Fosse Ardeatine (direzione viale Aldo Moro); - via S. Angelo intersezione complanare ponte S. Angelo (direzione complanare).


22 luglio 2022


21 luglio 2022

...

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brindisi, nell’ambito delle attività finalizzate alla verifica della corretta osservanza della normativa antiriciclaggio, hanno eseguito un controllo amministrativo nei confronti di un esercizio commerciale, abilitato quale agente nei servizi di pagamento (c.d. “money transfer”), riscontrando molteplici violazioni sia a carico dell’esercente che di numerosi clienti.


...

Si informa che gli elaborati del PEBA, Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, sono stati pubblicati sul sito del Comune di Brindisi in homepage a questo link diretto: https://www.comune.brindisi.it/brin.../po/mostra_news.php... e nella sezione “Amministrazione trasparente”.


...

Martedì mattina, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), Ugo Patroni Griffi, ha firmato digitalmente il contratto di appalto integrato per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di “potenziamento degli ormeggi navi ro-ro a costa morena ovest – realizzazione di un pontile con briccole nel porto di brindisi”, affidando, pertanto, i lavori all’A.T.I. (Associazione Temporanea di Imprese) composta da Venna s.r.l., in qualità di mandataria, e da Research Consorzio Stabile s.c.arl, in qualità di mandante e ausiliaria, con la società Duomi S.r.l, indicata per la redazione del progetto.


...

Il prossimo 25 luglio si riunirà il Consiglio Comunale e per tornare sulla vita reale e affrontare argomenti che potrebbero interessare molto di più i Brindisini che l’elezione del nuovo Presidente e Vicepresidente del Consiglio Comunale ho depositato due ordini del giorno, sottoscritti anche dal collega del PRI Gabriele Antonino, che chiedono la revoca di due bandi riferenti l'assistenza domiciliare integrata ed il servizio a domicilio previa una modifica di tutta una serie di criticità che mettono in discussione i servizi in questione nei confronti dei lavoratori e delle categorie piu fragili destinatarie di tali servizi e la procedura selettiva per l'assunzione di 15 vigili urbani previa revoca del requisito escludente della patente A che di fatto viola princìpi di equità e par condicio tra partecipanti, trasformandolo in requisito premiante, consentendo una piu ampia partecipazione a giovani, diplomati e laureati che non possiedono la patente A - dichiara il capogruppo di FdI dott. Massimiliano Oggiano.


17 luglio 2022


16 luglio 2022

...

Vivere e lavorare da remoto in una località italiana, dalle Alpi al Mediterraneo, senza i giorni contati e con tutto quello che occorre a portata di mano. Airbnb, a caccia di nomadi digitali, strizza l'occhio all'Italia inserendo ben due località tra i 20 hub mondiali - da Bali alle Canarie, fino ai Caraibi - che verranno promossi perché destinazioni digital nomad friendly: tra queste spicca Brindisi - la porta del Salento - e la sua provincia.




15 luglio 2022

...

Abbandonarsi al piacere di una sera d'estate, ascoltando la grande opera nelle masserie pugliesi e sorseggiando un calice di Primitivo di Manduria. Un sogno che diventa realtà con Il canto degli ulivi, la sezione proposta dalla 48° edizione del Festival della Valle d'Itria insieme al Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.