27 luglio 2022


26 luglio 2022


25 luglio 2022



23 luglio 2022


...

Si informa che a partire dal prossimo 1 agosto saranno attivi i dispositivi elettronici, photored, in grado di rilevare e fotografare i veicoli che transiteranno con il rosso nei seguenti semafori cittadini: - viale Aldo Moro intersezione via Fosse Ardeatine (direzione viale Aldo Moro); - via S. Angelo intersezione complanare ponte S. Angelo (direzione complanare).


22 luglio 2022


21 luglio 2022

...

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brindisi, nell’ambito delle attività finalizzate alla verifica della corretta osservanza della normativa antiriciclaggio, hanno eseguito un controllo amministrativo nei confronti di un esercizio commerciale, abilitato quale agente nei servizi di pagamento (c.d. “money transfer”), riscontrando molteplici violazioni sia a carico dell’esercente che di numerosi clienti.


...

Si informa che gli elaborati del PEBA, Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, sono stati pubblicati sul sito del Comune di Brindisi in homepage a questo link diretto: https://www.comune.brindisi.it/brin.../po/mostra_news.php... e nella sezione “Amministrazione trasparente”.


...

Martedì mattina, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), Ugo Patroni Griffi, ha firmato digitalmente il contratto di appalto integrato per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di “potenziamento degli ormeggi navi ro-ro a costa morena ovest – realizzazione di un pontile con briccole nel porto di brindisi”, affidando, pertanto, i lavori all’A.T.I. (Associazione Temporanea di Imprese) composta da Venna s.r.l., in qualità di mandataria, e da Research Consorzio Stabile s.c.arl, in qualità di mandante e ausiliaria, con la società Duomi S.r.l, indicata per la redazione del progetto.


...

Il prossimo 25 luglio si riunirà il Consiglio Comunale e per tornare sulla vita reale e affrontare argomenti che potrebbero interessare molto di più i Brindisini che l’elezione del nuovo Presidente e Vicepresidente del Consiglio Comunale ho depositato due ordini del giorno, sottoscritti anche dal collega del PRI Gabriele Antonino, che chiedono la revoca di due bandi riferenti l'assistenza domiciliare integrata ed il servizio a domicilio previa una modifica di tutta una serie di criticità che mettono in discussione i servizi in questione nei confronti dei lavoratori e delle categorie piu fragili destinatarie di tali servizi e la procedura selettiva per l'assunzione di 15 vigili urbani previa revoca del requisito escludente della patente A che di fatto viola princìpi di equità e par condicio tra partecipanti, trasformandolo in requisito premiante, consentendo una piu ampia partecipazione a giovani, diplomati e laureati che non possiedono la patente A - dichiara il capogruppo di FdI dott. Massimiliano Oggiano.


17 luglio 2022


16 luglio 2022

...

Vivere e lavorare da remoto in una località italiana, dalle Alpi al Mediterraneo, senza i giorni contati e con tutto quello che occorre a portata di mano. Airbnb, a caccia di nomadi digitali, strizza l'occhio all'Italia inserendo ben due località tra i 20 hub mondiali - da Bali alle Canarie, fino ai Caraibi - che verranno promossi perché destinazioni digital nomad friendly: tra queste spicca Brindisi - la porta del Salento - e la sua provincia.




15 luglio 2022

...

Abbandonarsi al piacere di una sera d'estate, ascoltando la grande opera nelle masserie pugliesi e sorseggiando un calice di Primitivo di Manduria. Un sogno che diventa realtà con Il canto degli ulivi, la sezione proposta dalla 48° edizione del Festival della Valle d'Itria insieme al Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.




14 luglio 2022



13 luglio 2022

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale capitolino su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di 3 società cooperative - con sede in Castelnuovo di Porto (RM), Milano e Avezzano (AQ) - e di 36 persone operanti nel settore del trasporto mediante “noleggio con conducente”.


...

Il Comune di Brindisi rende noto che ili 13 luglio 2022 alle ore 10, presso la sala Gare dell'Uffico Contratti di Palazzo di Città si procederà, in seduta pubblica, all'apertura delle offerte, validamente pervenute, relative all'avviso pubblico per l'assegnazione di un posteggio isolato stagionale in località "Punta Penne - Punta Patedda - ex lido SACA".


...

Parte il ricco programma di 50 appuntamenti dal 15 luglio al 30 ottobre 2022 per vivere e conoscere Brindisi, grazie al progetto #SeaBrindisi - un viaggio tra memoria e futuro, vista mare dell'amministrazione comunale, beneficiario del finanziamento della Regione Puglia per potenziare gli info-point e l’offerta turistica.


...

Mercoledì 13 luglio dalle 21 (ingresso libero fino a esaurimento posti) l'Orto Botanico La Cutura di Giuggianello ospita l'anteprima della settima edizione del festival "Il Cammino Celeste" che dal 25 al 30 luglio, tra le province di Lecce e Brindisi, proporrà concerti e cammini lungo le vie dei pellegrini nella Puglia meridionale.




12 luglio 2022




11 luglio 2022

...

Con ordinanza sindacale è stato ordinato, dal giorno 11 luglio 2022 al giorno 13 luglio 2022, dalle ore 8 alle ore 17, su via Lata il divieto di transito a tutti i veicoli, nel tratto stradale compreso tra la via Porta Lecce sino all’intersezione con via Santa Lucia, ad esclusione dei residenti del tratto stradale sopra descritto, i quali avranno l’obbligo di svolta a sinistra in direzione di via Santa Lucia; su via Lata, nel tratto stradale compreso tra la via Carlo De Marco e la via Scrasce, il divieto di transito e di sosta a tutti i veicoli su entrambi i lati con rimozione di quelli trovati in sosta vietata; sulla via Giannelli il divieto di transito e di sosta a tutti i veicoli su entrambi i lati, con rimozione di quelli trovati in sosta vietata.


9 luglio 2022


8 luglio 2022



7 luglio 2022

...

Si rende noto che è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.15 posti di Istruttore di Vigilanza (Agente di Polizia Locale) cat. “C” del CCNL Funzioni locali, a tempo pieno ed indeterminato, di cui n.5 riservati ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, nonché ai volontari in servizio permanente.