Grande partecipazione al primo workshop del progetto "AGRIFARM" organizzato dal Comune di Torre Santa Susanna

1' di lettura 14/05/2021 - Si è svolto il 13/05/2021 il primo workshop tecnico del Progetto AGRIFARM, in seno al Programma Interreg VA Grecia Italia 2014 – 2020, organizzato dal Comune di Torre Santa Susanna.

Utilizzando le più moderne tecnologie messe a disposizione dal Web, il meeting, si è svolto nel pieno rispetto delle normativa anticovid, in modalità online. Attraverso la piattaforma Eventbrite si è data massima diffusione del workshop, che ha visto una ampia adesione raggiungendo oltre i 60 iscritti.
L’evento ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Segretariato Congiunto del Programma Grecia Italia 2014 – 2020 e dei rappresentanti,dei partners del progetto. Ha aperto i lavori il dott. Michele Saccomanno, Sindaco del Comune di Torre Santa Susanna, al quale si sono succeduti tutti gli altri interventi istituzionali e tecnici.
La diretta è stata trasmessa, altresì, in diretta sul profilo Facebook dedicato al progetto AGRIFARM.
AGRIFARM risponde alle esigenze di affrontare in maniera seria e strutturata le problematiche in Agricoltura ed in particolare, per il nostro territorio e la Puglia più in generale, quella dovuta al fenomeno della Xylella.
L’approccio del progetto nell’affrontare le assenze organizzative nei settori dell’agricoltura e delle aziende impregnate in agricoltura è un intervento integrato che cambierà profondamente il modo in cui gli agricoltori nelle aree di intervento vedono le loro terre e le loro attività agricole.
Sono previsti altri workshop dedicati al progetto AGRIFARM all’interno dei quali verranno trattati temi inerenti l’agricoltura sociale, le piante officinali ed il loro commercio, la lotta al batterio della Xylella con attività di sovrainnesti e corsi di formazione.


di Gino Latino

redazione@viverepuglia.it  







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2021 alle 17:33 sul giornale del 15 maggio 2021 - 129 letture

In questo articolo si parla di europa, agricoltura, bari, italia, lecce, Taranto, foggia, programma, brindisi, grecia, puglia, interregionale, agricoltura sociale, piante officinali, xylella, bat, torre Santa susanna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b29k





logoEV