Oria, riapertura ufficio postale di Piazza De Jacobis. Francescantonio Conte (FdI): "Orgoglioso dell'obiettivo raggiunto"

1' di lettura 13/01/2021 - Riapertura dell'ufficio postale in Piazza De Jacobis, a Oria: la dichiarazione del Consigliere Comunale e Provinciale Francescantonio Conte (FdI)

"Lo scorso marzo 2020, in pieno lockdown causato dal Covid-19, abbiamo ricevuto la comunicazione della chiusura dell'ufficio postale di Oria, situato in Piazza De Jacobis. Una chiusura che in un primo momento era destinata ad essere molto breve ma, che di fatto, nei mesi a venire è divenuta definitiva. La mancata fruizione dell'ufficio postale in questione, ha creato enorme disagio ai cittadini, ancor più nella popolazione anziana, poiché per loro era facilmente raggiungibile essendo ubicato in pieno centro storico e, inoltre, dotato di un ampio parcheggio. Tutto il contrario del secondo ufficio postale cittadino che, invece, è rimasto in funzione ma che, al contrario, è ubicato fuori da centro storico e non ha servizio parcheggio" spiega Francescantonio Conte, Consigliere Comunale e Provinciale di Fratelli d'Italia.

"Premettendo -sottolinea Conte- che l'ufficio postale rimasto attivo è di proprietà del Comune di Oria, non ho esitato a cercare di ristabilire l'ordine dei fatti e ho effettuato interrogazioni e mozioni a sostegno sin da maggio 2020. Nei mesi successivi, non ho desistito e unitamente al Consigliere regionale Luigi Caroli e all'On. Marcello Gemmato, abbiamo effettuato tanti interventi affinché avvenisse la riapertura dell'ufficio postale. Oggi sono orgoglioso e soddisfatto di annunciare ai miei concittadini che la nostra battaglia è andata a buon fine: la riapertura ufficiale è prevista a far data dal prossimo 18 gennaio 2021".

"Con grande commozione, ringrazio tutti gli uffici preposti della Puglia e della maxi area Poste Italiane, per l'obiettivo raggiunto. Un ringraziamento particolare anche al nostro consigliere regionale, Luigi Caroli, che ha preso a cuore la vicenda e fatta sua la problematica da risolvere ", conclude il Consigliere provinciale Conte.


di Hazelnut
redazione@viverepuglia.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2021 alle 17:40 sul giornale del 14 gennaio 2021 - 151 letture

In questo articolo si parla di attualità, piazza, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, ufficio postale, puglia, riapertura, oria, bat, Consigliere Provinciale di Fratelli d’Italia, comunicato stampa, Francescantonio Conte, De Jacobis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJfu